Come afferma Gino Girolomoni, patron di questa azienda pioniera nell’agricoltura biologica in Italia:
“Mangiare non è soltanto trasformare e cuocere il cibo: è dono, spiritualità, amicizia, fraternità, bellezza, calore, colore, sapienza, profumo, semplicità, compagnia.”
Già potete comprendere che aria si respira in questa realtà produttiva in provincia di Pesaro Urbino nel comune di Isola del Piano.
Un’azienda che ha fatto del biologico la sua bandiera e che ha iniziato talmente presto con questa filosofia che ancora non c’erano neanche le regolamentazioni in Italia per vendere pasta integrale biologica, tanto da dover esportare i propri prodotti in Germania.
Dalla fondazione di importanti marchi come Alce Nero al ritorno della propria realtà di Girolomoni, un lavoro che non ha mai perso di vista i valori fondanti: Biologico e Sostenibilità.
Girolomoni è stato capace di andare oltre il biologico, ma in che senso?
Nel senso di essere una realtà animata fin dall’inizio da un amore autentico per la terra, da un profondo rispetto per le persone che la abitano, restando all’avanguardia nelle scelte, a favore della qualità della vita e dell’ambiente, con un tipo di agricoltura sostenibile.
Oltre a praticare un metodo di agricoltura che non prevede l’uso di sostanze chimiche di sintesi, nella collina di Montebello (PU), si promuovono comportamenti sostenibili all’interno dei propri luoghi di lavoro, senza mancare di interagire costantemente con i propri interlocutori (clienti, soci, fornitori, dipendenti, media, comunità locali, ecc.).
Qui trovate i loro prodotti:
https://www.girolomoni.it/it/prodotti.php