Immaginate la capacità di raggruppare in un sol luogo le millanta eccellenze enogastronomiche della propria regione; non è un’idea meravigliosa?
E ancora più strabiliante il poter averle sempre a portata di click per preparare qualcosa di speciale per qualsiasi occasione.
Perché qui si, si percepisce e si vede l’amore per la difesa del patrimonio gastronomico marchigiano.
Vi riporto la loro presentazione:
Tasting Marche ha origine nel 2013 da una chiacchierata tra amiche che condividono valori e passioni, una tra tutte, quella per la propria regione: Le Marche. Il desiderio di promuovere le bellezze e i sapori di un territorio ricco e variegato si concretizza con la nascita di un progetto molto ambizioso, quello di creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cibo buono e di qualità, frutto della tradizione artigianale italiana.
Le Marche assomigliano ad un grande giardino, un armonioso connubio tra i colori del mare, le curve delle dolci colline coltivate e i paesaggi della montagna ai confini con la Toscana e l’Umbria. Una terra laboratorio, popolata da gente riservata ma concreta, dove operosità e artigianalità si mescolano sapientemente in un tripudio di tradizioni, sapori, profumi e colori.
La selezione dei prodotti ad opera di Tasting Marche è il cuore del progetto. E’ stata fatta attraverso gli occhi, il gusto, il tatto… ma soprattutto il cuore di un team variegato e tutto al femminile che ha esplorato la regione passo passo, viaggiando attraverso le campagne, visitando i mercati, conoscendo gli artigiani e i loro segreti. Sono state scelte eccellenze marchigiane in grado di rappresentare i diversi punti di vista della regione, i diversi sapori, le tipicità.
Il viaggio attraverso il gusto sarà il filo conduttore di Tasting Marche, che guiderà i propri ospiti attraverso percorsi creati per tutte le tipologie di viaggiatori: i curiosi e i tradizionali, gli appassionati e i neofiti del cibo, i golosi e i salutisti, con l’obiettivo di condividere con il resto del mondo questo patrimonio unico e, purtroppo, ancora sconosciuto a tanti.
Un risotto originale, perfetto per l'estate e per tutti